Dalla potenza dell'acqua alla potenza di calcolo.

La principale e piu antica fonte rinnovabile italiana alimenta l’innovazione portata da Alps Farm, servizio dedicato alle imprese del settore energetico idroelettrico.

Minimo impatto,
massima efficienza

Progettiamo e installiamo mining farm all’interno di centrali idroelettriche performanti e a ridotto impatto ambientale. Offriamo la possibilità agli attori del settore energetico di rigenerare, ripristinare e potenziare i propri impianti, ottimizzando la produzione e valorizzando il rendimento dell’energia prodotta.

Cos'è una mining farm?

Le mining farm sono vere e proprie miniere digitali dotate di super computer, detti miners, che scavando tra dati criptografici e stringhe numeriche, generano potenza di calcolo utile al funzionamento delle reti della blockchain e all'estrazione di nuove unità di criptovalute.

Perchè Alps Farm?

Revamping impianti idroelettrici

Il nostro sistema di gestione etico e intelligente offre la possibilità di dare nuova vita a centrali idroelettriche esistenti, attraverso l'installazione di tecnologie di ultima generazione che consentono di ottimizzare il rendimento delle risorse a disposizione.

Nuovo valore all’energia prodotta

Parte dell’energia prodotta, in esubero o altrimenti destinata all’immissione nella rete nazionale, viene riciclata e destinata all’autoconsumo per la mining farm garantendo un maggiore profitto.

Un modello di business nuovo e diversificato

L'energia della centrale destinata ad alimentare la mining farm produce potenza di calcolo che consente di accedere all'ecosistema della blockchain e del bitcoin. Il produttore di energia diventa anche produttore diretto di hashing power, aggiungendo un ulteriore processo alla sua filiera

Affidabilità e sicurezza

La potenza di calcolo prodotta dalla mining farm installata viene a sua volta acquistata da Alps Blockchain, garantendo un ritorno sicuro e semplificando gli aspetti operativi e burocratici.

Progetti tailor made

 

Ci occupiano a 360° della progettazione, realizzazione e gestione di ogni mining farm considerando le specifiche caratteristiche della centrale, con l’obiettivo di ricercare e sviluppare la migliore soluzione per massimizzare le performance del mining e migliorarne l’efficienza energetica.

 

Grazie all’esperienza e alle competenze del nostro team, garantiamo cura e qualità in ogni fase del progetto, per rispondere ad ogni esigenza di gestione e garantire il massimo uptime del sistema.

Veneto
1 MW 33 Ph/s
Coming Soon
Trentino
0,5 MW 15 Ph/s
Coming Soon
Valle d'Aosta
0,6 MW 20 Ph/s
Coming Soon
Storie
Scopri le nostre realizzazioni
Coming Soon
Previous
Next

Per avviare il progetto Alps Farm nella tua centrale non hai bisogno di alcuna particolare esperienza nel settore del mining. Cosa ti serve? Voglia di cogliere un’opportunità di crescita ad alto potenziale. Al resto ci pensiamo noi.

Business plan su misura e personalizzato a 360°

Riacquisto della potenza di calcolo prodotta

Ricerca dei migliori settings e aggiornamenti per ottimizzare le prestazioni dei miners

Installazione e monitoraggio dei macchinari

Assistenza e monitoraggio 24/7 ​

Manutenzione ordinaria e straordinaria​

Dai nuova vita alla tua centrale

Per qualsiasi approfondimento, se sei un produttore di energia e pensi che queste progetto possa fare al caso tuo, contattaci per cominciare a immaginare insieme la tua Alps Farm. Siamo a disposizione per fornirti maggiori informazioni e rispondere a ogni tua domanda