LA SOCIETÁ

Alps Blockchain Srl è stata costituita a luglio 2018 a Trento in seguito a una ricerca effettuata su un campione di potenziali clienti che ha evidenziato una forte problematica di non corretta informazione e erronea gestione dei propri asset digitali.

La società ha come scopo quello di offrire soluzioni professionali e personalizzate per aziende e privati sul mondo criptovalute e blockchain, inserendosi nel mercato dell’industria 4.0 offrendo dei servizi innovativi alle imprese e a privati.

IL MERCATO

La potenza di calcolo dedicata al network delle cryptocurrencies negli ultimi due anni è aumentata di circa 70 volte. Si stima che il mercato continuerà a crescere nei prossimi 5/10 anni, quando un numero sempre maggiore di prodotti e servizi inizieranno a essere basati esclusivamente su blockchain. Sarà necessaria una sempre maggior potenza di calcolo per sostenere il network che conterrà sempre più applicativi. Attualmente in Italia esistono aziende che costruiscono e vendono mining rigs, ma nessuna offre un servizio di affitto professionale collegato a un servizio di consulenza e gestione avanzata, portando il mondo iper-tecnologico del mining di criptovalute alla portata di tutti e non solo a un pubblico altamente esperto.
Negli ultimi anni l’interesse sul mercato italiano riguardo alla blockchain è aumentato in maniera esponenziale, a tal punto che un colosso come Mediolanum ha investito un totale di 180 milioni di euro insieme al gruppo R3 per lo sviluppo di una blockchain privata.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti, notizie e consulenze.