LA SOCIETÁ

Siamo una start-up nata a Trento nel 2018, specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di mining farm presso centrali idroelettriche e nella ricerca e sviluppo in ambito Mining e Blockchain.

Alps Blockchain è composta da un gruppo di giovani imprenditori, sviluppatori hardware e software ed esperti: un mix di esperienza e gioventù accomunato da una forte fiducia e passione per la tecnologia blockchain.

La nostra Visione

Rendere il mining sostenibile in Italia

Alps Blockchain vuole perseguire ciò, creando mining farm italiane che siano a ridotto impatto ambientale, sfruttando le energie rinnovabili del nostro territorio, e performanti, grazie ad una gestione intelligente. Con la nostra attività offriamo la possibilità ai produttori di dare nuova vita ai loro impianti elettrici.

I nostri Valori

In Alps crediamo nell’importanza delle persone. Pertanto, la cura delle relazioni interne, tra i collaboratori di essa, ed esterne, con i nostri stakeholder, è alla base del nostro operato.

I valori su cui si fonda la società sono:

  • Innovazione. Crediamo che lo sviluppo tecnologico possa essere una fonte di miglioramento per la società. Siamo un’azienda altamente innovativa che vuole trovare delle nuove soluzioni a nuovi o vecchi problemi.
  • Rispetto. Le idee, i pensieri e i sentimenti degli altri sono importanti quanto i nostri.
  • Sicurezza. Vogliamo garantire la privacy dei nostri stakeholder.
  • Integrità. Essere onesti e avere una propria etica ci rende affidabili nei confronti di noi stessi e degli altri.
  • Sostenibilità. Crediamo che creare un’infrastruttura a impatto zero sia fondamentale per poter innovare senza arrecare danni al nostro pianeta.
  • Corporate Social ResponsibilityIn quanto persone e in quanto organizzazione abbiamo una responsabilità sociale nei confronti del contesto in cui siamo inseriti. Vogliamo pertanto perseguire uno sviluppo sostenibile, crescere senza sacrificare il futuro.
  • Trasparenza. Una comunicazione trasparente consente di accrescere la fiducia, favorire l’innovazione e la ricezione di feedback da parte dei nostri stakeholder. Relazioni trasparenti facilitano la crescita personale e societaria.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti, notizie e consulenze.