Alps Blockchain nel Middle East

La mining farm a Green Data City

Il percorso globale di Alps Blockchain raggiunge il Medio Oriente, con la realizzazione di una sofisticata mining farm in Oman, all'interno del polo tecnologico Green Data City.

L'iniziativa di Green Data City si inserisce nella Oman Vision 2024 delineata del Sultanato di Oman, un piano strategico che sta guidando il paese verso la trasformazione digitale e un futuro caratterizzato da innovazione e sviluppo sostenibile.

Green Data City
e Oman Vision 2040

Green Data City è un hub situato a sud dell'Oman, gestito dall'omonima Green Data City LLC, società pioniera nel settore del mining sostenibile nella regione. Operativa dal 2022, è il primo ente nel paese a detenere una licenza per il mining di criptovalute sostenibile.

Il progetto in via di sviluppo mira a incrementare la capacità di mining fino a 400 MW, incorporando soluzioni innovative di raffreddamento naturale, l'impiego di energie rinnovabili e l'integrazione applicazioni downstream, rappresentando un punto di riferimento nel campo delle tecnologie pulite e creando un nuovo ecosistema per dati e blockchain nella regione.

Un impegno condiviso

Nel disegno complessivo del progetto di Green Data City, la mining farm istituita riflette non solo la ricerca della migliore efficienza ma anche il desiderio di promuovere pratiche di business sempre più sostenibili. La stabilità politica, la sicurezza offerta dalla licenza di Green Data City, e l'ambizioso piano del governo omanita per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili giocano in questo scenario un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi nazionali dell'Oman per un'economia più diversificata e meno dipendente dalle fonti fossili.

Collabora con noi

Lavoriamo in partnership con aziende del settore del mining e dell'energia, enti locali e istituzioni che condividono la nostra visione e i nostri obiettivi, attraverso uno scambio di conoscenze e competenze finalizzato a esplorare nuove opportunità e sviluppare progetti di valore.

Contattaci